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Ottimizzare la rete vendite con MARIOWOLFE

Nel corso degli anni abbiamo capito quanto sia fondamentale e propedeutico alla vendita il costante aggiornamento di chi, in ultima istanza, si confronta con il cliente finale ed è per questo motivo che abbiamo deciso di curare personalmente la formazione dei nostri partner.

Nel corso degli anni abbiamo capito quanto sia fondamentale e propedeutico alla vendita il costante aggiornamento di chi, in ultima istanza, si confronta con il cliente finale ed è per questo motivo che abbiamo deciso di curare personalmente la formazione dei nostri partner.

Incrementare le vendite attraverso il METODOWOLFE

METODOWOLFE è il cuore dell’agenzia, un vero e proprio ordinamento interno che detta i principi generali della gestione del mercato. È un processo di vendita unico ed innovativo che non si usa nel settore e che porta risultati “a doppia cifra”.

Abbiamo da sempre sostenuto i nostri partner commerciali su più livelli, poiché riteniamo che solo con il lavoro di squadra si possano raggiungere i traguardi più ambiziosi. Abbiamo le capacità e le conoscenze necessarie a mettere in comunicazione tra loro le Aziende ed i loro Clienti, permettendo la nascita di collaborazioni inedite e destinate al win-win. 

Un momento formativo ad alto valore aggiunto

In un contesto che diventa sempre più complesso, dove tutto è sempre più commodity, dove si sta perdendo il vantaggio competitivo, l’attitudine a fare la differenza e a creare valore, il cliente rappresenta a tutti gli effetti un patrimonio dell’azienda.

Gestire una rete vendite, significa cogliere il potenziale e le diverse angolature del mercato, scegliere e motivare le persone che la compongono, orientarla ad alti standard qualitativi, allenare il team di vendita al focus sugli obiettivi.

Per questo motivo, abbiamo messo a punto un momento formativo ad alto valore aggiunto, dedicato a te ed al tuo Brand.

L’obiettivo di questo incontro è quello di fornire in 4 ore di tempo, i principali modelli di gestione strategica della tua rete vendita, sviluppando le capacità di pianificazione, coordinamento, controllo e motivazione del team, per ottenere risultati commerciali eccellenti.

Di seguito, il programma che abbiamo pensato per l’incontro:

  • Introduzione

Ti presentiamo il METODOWOLFE nel suo complesso: perché è nato, a cosa serve a chi si rivolge e quali sono i suoi punti nevralgici.

  • Basics Skills

Questa è una fase subito operativa, nella quale andremo a lavorare sulle tue basic skills commerciali e manageriali, trasformando i punti critici in aspetti fortemente determinanti per il successo nella gestione della tua forza vendite.

  • Conoscenza delle aziende

Uno degli aspetti fondamentali per la buona performance di un agente rappresentante è la qualità della conoscenza delle aziende che rappresenta. Non solo il prodotto è importante ma la conoscenza di tutto l’universo azienda è una chiave necessaria per una collaborazione proficua. Vedremo insieme come allenare i tuoi agenti a conoscere l’azienda nel profondo

  • Gestione Operatività

Questa è la parte più ampia e dettagliata di tutto il metodo. Qui costruiamo la nostra cassetta per gli attrezzi, ovvero tutti quei tools che verranno messi a disposizione del team di vendita per performare qualitativamente come mai hanno fatto prima

  •  Analisi commerciale

La capacità di analizzare dai vari punti di vista commerciali una buona opportunità o un cattivo affare è questione di vita o di morte per chi si occupa di procacciare opportunità. È dunque di vitale importanza fissare degli indicatori attraverso i quali una venditore può comprendere in autonomia la bontà di una operazione

  • Benchmark competitor

I tuoi uomini conoscono davvero la loro concorrenza? Lo verificheremo insieme e creeremo delle schede di benchmark ad hoc per rendere il team consapevole di quali sono i veri competitor e come creare delle strategie per acquisire quote di mercato

  • Pianificazione degli Obiettivi

Il fatturato NON è un obiettivo, è la conseguenza di una buona pianificazione e esecuzione delle azioni necessarie rendere le aziende che rappresentiamo dei fornitori di riferimento per i propri clienti. Questo è un capitolo cruciale del METODOWOLFE.

  • Formazione

I tuoi agenti hanno un programma formativo collaudato e ricorrente per i propri clienti o si limitano a portare i cataloghi e condividere i propri gusti e le proprie impressioni? La formazione è un elemento cruciale del nostro lavoro e va preparata in maniera maniacale e applicata in modo rigoroso.

  • Networking

Fare rete è la nostra prerogativa. Abbiamo costruito un modello anche per questo e verificheremo insieme come formare il tuo gruppo di lavoro a stabilire relazioni funzionali al business.

  • Attività ludiche

Non possiamo permetterci di lasciare nulla al caso. Le attività ludiche sono una leva incredibile ma possono essere anche una pericolosissima arma a doppio taglio. Ti supporteremo nel far comprendere ai rappresentanti della tua azienda quanto sia importante investire una parte del tempo e del denaro in attività ludiche ad alto potenziale.

Il corso, così strutturato fornisce ai responsabili delle vendite e del marketing strumenti e tecniche utili per la gestione della rete di vendita, sia durante l’attività quotidiana che in un programma organizzativo di più ampio respiro con una visione strategica.